Algeri Davide, psicologo-psicoterapeuta. Specializzato in Psicoterapia Breve Strategica, in Sessuologia Clinica e in Business Coaching Psychology. Fondatore e Responsabile Clinico del Servizio Italiano di Psicologia Online. Autore di Liberati dalla gelosia (Flaccovio) e co-autore di La coppia strategica (EPC) e Consulenza psicologica online (Giunti). 

Bellantoni Domenico, psicologo-psicoterapeuta. Docente del Corso di Psicologia della Religione e Seminario su Analisi esistenziale presso l’Università Salesiana di Roma . Già docente al Master in Psiconcologia presso l’Università “La Sapienza”, direttore del Corso di Alta Formazione in Logoterapia e Analisi Esistenziale. Autori di L’Analisi esistenziale di Viktor E. Frankl. Voll. 1 e 2 (LAS) e di Nella tana del lupo. Ansia e fobie: imparare a comprenderle e gestirle (D’Ettoris). 

Bertinat Sonia, psicologa-psicoterapeuta individuale e di gruppo ad orientamento psicodinamico con tecniche psicodrammatiche e immaginali. Conduttrice di gruppi espressivi su tematiche legate alla conoscenza di sé e al benessere, sulle tematiche di genere e orientamento sessuale e sulle discriminazioni. Formatrice sulle tematiche LGBT, sul cyberbullismo e sulle dipendenze comportamentali.

Bianchi Alessandro, psicologo-psicoterapeuta, fondatore e presidente dell’Istituto di Psicologia Funzionale di Firenze Impresa Sociale Onlus. Autore di La grammatica della vita è sensomotoria (PNEI Review), Tecnologie e sviluppo del benessere psicobiologico (Delos Digital), Tecnologie e sviluppo del benessere (PNEI Review), Bambini nel Digitale (PNEI Review).

Biondi Paolapsicologa-psicoterapeuta, esperta in Identità Sessuali e Terapia a Seduta Singola. Curatrice del progetto editoriale Le 1001 Tecniche Psicologiche. Fondatrice di Psicologiagay.com. Docente e consulente aziendale su Diversity & Inclusion. CPO Pari Opportunità per il CNOP.

Bordone Francesca, psicologa e specializzanda in psicoterapia cognitiva presso l’Istituto M.IN.D. (Mastery Interaction Development) del Centro Clinico Crocetta di Torino. Psicoterapeuta specializzanda presso il Servizio di Psicologia dell’A.S.L. TO5 di Nichelino dove si occupa di attività clinica e psicodiagnostica rivolta a minori e adulti, sostegno genitoriale e gruppi di Training Autogeno. Svolge attività di assistenza specialistica rivolta a minori con disturbi del neurosviluppo in asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie del territorio di Torino.

Bounous Gladys, psicologa-psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale. Esperta in Psicologia dello Sport, coordina il team di lavoro B-Skilled. Libera professionista, autrice di Nella stanza del mental coach (FerrariSinibaldi) e di alcuni articoli scientifici nell’ambito dell’ottimizzazione della prestazione sportiva. 

Bozzato Paolo, psicologo-psicoterapeuta. Docente a contratto presso l’Università degli Studi dell’Insubria, fa parte del Centro di Ricerca sui Fenomeni Linguistici e Culturali (CRiFLi) del medesimo Ateneo. Formatore sui temi della comunicazione e dello sviluppo psicologico per educatori e insegnanti. Autore di A scuola con la mente e il cuore (Macchione) e La pratica psicopedagogica. Dalle teorie all’intervento educativo (Mimesis).

Bulgarelli Daniela, Ph.D., psicologa dello sviluppo, formatrice e ricercatrice. Docente di Tecniche di Osservazione del Comportamento presso l’Università degli Studi di Torino. Autrice di più di 50 articoli scientifici sullo sviluppo comunicativo e socio-cognitivo in età infantile. Autrice di Nido inclusivo e bambini con disabilità (Erickson), co-autrice di Lo psicologo scolastico (Ordine degli Psicologi del Piemonte), co-curatrice di Play development in children with disabilities (De Gruyter) ed Evaluation of children’s play. Tools and methods (De Gruyter).

Caloiaro Alice, psicologa, specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale in ambito clinico e forense. Esperta in Sessuologia e Psicologia dello Sport. Svolge la libera professione presso clinica privata in Torino per adulti e minori e collabora con il Centro di Terapia del Dolore e Cure Palliative presso l’ospedale Molinette.

Campinoti Valeria, psicologa-psicoterapeuta in formazione in Psicoterapia Breve Sistemico-Strategica presso l’Istituto ICNOS di Roma. Direttrice della rubrica Dipendenze della rivista Psicotypo. Specializzata in Dipendenze da sostanze e da comportamento. Ricercatrice in collaborazione con l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale nelle ricerche-intervento Disagio giovanile: la qualità della vita negli ambienti connati e Adolescenti e criminalità: fattori protettivi e di rischio

Cannavò Michele

Cannistrà Flavio, psicologo-psicoterapeuta, direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Sistemico-Strategica dell’Istituto ICNOS, co-autore di Terapia a Seduta Singola. Principi e pratiche” (Giunti), Aiutami a diventare grande. Guida strategica per problemi di comportamento di bambini e adolescenti (EPC) oltre che di articoli scientifici e capitoli di libri.

Cornarino Laura, psicologa-psicoterapeuta in ambito cognitivo-comportamentale. Supervisore di equipe di lavoro. Formatrice aziendale su tematiche inerenti la comunicazione assertiva, l’intelligenza emotiva, le strategie di problem solving e di decision making, i principi della psicologia positiva, la mindfulness.

Casciano Francesca Lucia, psicologa-psicoterapeuta, Approccio Umanistico e Bioenergetico. Consulente e formatrice presso diverse strutture di recupero e/o assistenza psicologica. Blogger e formatrice per Feleasy. 

Curto Simone, psicologo-psicoterapeta. Master In Azioni e Interazioni Pedagogiche attraverso la Narrazione e l’Educazione alla Teatralità, specializzazione in Psicoterapia Transpersonale (Metodologia Biotransenergetica – BTE). Da oltre 10 anni lavora come psicologo a Milano, conduce gruppi di mindfulness e meditazione, collabora come consulente in ambiti eterogenei (riabilitazione psichiatrica, psicologia scolastica e consulenza organizzativa).

De Maria Sara, psicologa-psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale, operatrice certificata di Training Autogeno. Svolge attività clinica privata con gli  adulti  individualmente e con le coppie. Nel corso della sua formazione professionale ha acquisito strumenti di psicogenealogia, della pratica strategica, del periodo perinatale e dell’utilizzo delle tecniche ipnotiche per poi integrarle nel suo lavoro clinico con i clienti. Ha conseguito presso il Gottman Institute di Seattle il secondo livello del Metodo Gottman per l’intervento nella psicoterapia di coppia e approfondito altri metodi americani che propongono un nuovo approccio al lavoro con la coppia e li integra nella sua attività clinica con le coppie. Organizza e conduce corsi individuali e di gruppo di Training Autogeno.

De Marco IvanPhD in psicologia clinica e delle relazioni interpersonali, psicologo-psicoterapeuta, sessuologo clinico. E’ didatta SITCC,  accredited practitioner in EMDR, socio FISS, Docente Aggiunto per gli insegnamenti della cattedra di Psicologia clinica e dinamica presso IUSTO.

Elena Marco Robertopsicologo-psicoterapeuta, esperto in Mindfulness-Based Therapy. Co-fondatore dell’Accademia delle Tecniche Psicologiche. Dottore di ricerca in neuroscienze cognitive e autore di pubblicazioni scientifiche nell’ambito della cognizione sociale. Ricercatore nel campo della stimolazione multisensoriale per la riduzione dello stress. Già docente di Psicologia Generale presso l’Università degli Studi di Torino. Psicologo supervisore per servizi educativi e socio-assistenziali.

Ferella Giovanna, psicologa, specializzanda in Psicoterapia Psicodrammatica. Lavora come libera professionista nella provincia di Torino sia con percorsi individuali sia conducendo gruppi con metodi d’azione in ambito terapeutico, educativo e formativo. Si occupa di supervisione di equipe educative/sanitarie. Integra la pratica clinica con il Playbakc Theatre e l’Arte Terapia.

Filippini Simona

Floris Jean, psicologo-psicoterapeuta presso la clinica Mental Care di Torino e il Centro di Solidarietà L’Approdo di Asti. Autore di Disturbi di Personalità e Crimini Violenti e Il Lausanne Trilogue Play in ambito giudiziario (AmazonPub).

Foresto Cinzia, psicologa-psicoterapeuta, opera a Torino e provincia come libera professionista. Laureata a pieni voti  presso l’Università degli studi di Torino, si è poi specializzata in Psicoterapia Sistemico Familiare presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli e in Psicopatologia dell’Apprendimento presso l’Università degli studi di Genova. E’ esperta in psicopatologie dell’età evolutiva e in psicoterapia con individui, coppie e famiglie. Si occupa di valutazioni neuropsicologiche e di potenziamento di specifiche abilità cognitive.

Gallo Davide, psicologo-psicoterapeuta, responsabile degli Alzheimer Caffè Torino e coordinatore del Gruppo di Lavoro Alzheimer Caffè dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Consulente per la cooperativa sociale Punto Service, e socio fondatore e presidente fino al 2019 del Nuovo Centro di Salute Psicofisica. Curatore di Facciamo un Caffè. Dall’idea all’organizzazione, istruzioni per l’uso di un Alzheimer Caffè (Hogrefe).

Giani Raffaella, psicologa-psicoterapeuta, laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Pavia, specializzata in Psicoterapia Sistemico-familiare presso l’Istituto Emmeci di Torino. Esperta in EMDR per la rielaborazione del trauma psicologico e in Mindful Eating per il trattamento dei disturbi alimentari. Svolge la sua attività privata come psicoterapeuta a Torino e organizza workshop e corsi di Mindful Eating.

Gigliotti Felicita, psicologa-psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Familiare e Relazionale. Si occupa di attività clinica nel settore privato e nel terzo settore (Associazione Sportello TiAscolto, Associazione La Tenda della Luna). E’ impegnata nel campo della salute mentale e del contrasto alla violenza nelle famiglie e nelle relazioni.

Giraudo Paola, laureata presso la Facoltà di Psicologia di Torino a indirizzo clinico e di comunità, è divenuta in seguito psicoterapeuta con specializzazione in Psicologia Clinica. Ha lavorato nell’ambito della salute mentale e delle dipendenze patologiche, prima presso una clinica neuropsichiatrica poi all’interno di un’associazione che si occupa di alcoldipendenza, dove attualmente lavora con ruolo di responsabile clinica della struttura terapeutica. Svolge la libera professione come psicoterapeuta, integrando il suo approccio di riferimento con gli strumenti sui quali negli anni si è ulteriormente specializzata e formata, in particolare la Mindfulness e l’Emdr.

Lambertucci Laura, psicologa-psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso “Studi Cognitivi”, nella sede di San Benedetto del Tronto. Docente in corsi di formazione per volontari in ambito socio-sanitario e nel corso War Reporting Training Camp rivolto a giornalisti e operatori umanitari che lavorano in zone di guerra. Psicoterapeuta presso il centro clinico “Mental Care” a Torino.

Lastretti Mara, psicologa-psicoterapeuta, PhD Neuroscienze Sperimentali e Psichiatria, docente a contratto Master in Psicodiagnostica per la valutazione clinica e medico legale Sapienza Università di Roma, Referente Osservatorio di Psicologia in Cronicità per l’Ordine Psicologi Lazio, opera in Diabetologia. Autrice di Manuali di Educazione Terapeutica strutturata e di pubblicazioni scientifiche inerenti il ruolo dello psicologo nella cronicità. 

Leonardi Fabio, psicologo-psicoterapeuta, è socio fondatore e vice presidente della Società Scientifica di Psicoterapia Strategica, nonché direttore scientifico dell’Istituto di Psicoterapia Strategica Interazionista (i.Psi) “T.I.B.-Terapie Innovative Brevi”. Svolge attività clinica come psicoterapeuta presso il proprio studio TIB e presso il Centro di Psicoterapia e Psicodiagnosi dell’Asl Toscana Nord Ovest. Da circa 25 anni si occupa di ricerca in ambito psicologico, con collaborazioni in Italia e all’estero. Ha pubblicato oltre 30 lavori scientifici, in ambito nazionale e internazionale. Svolge attività di reviewer per alcune riviste scientifiche internazionali.

Marello Chiara, psicologa-psicoterapeuta, danzamovimentoterapeuta, esperta in neuropsicologia dell’Età Evolutiva. Conduttrice di gruppi di DMT per soggetti con disabilità fisica, psichica e relazionale. Formatore e supervisore di Equipe Socio Sanitarie e Assistenziali. Psicoterapeuta per bambini, adolescenti e adulti. Consulente presso enti privati, per valutazioni neuropsicologiche dei Disturbi del Neurosviluppo. Coordinatrice del progetto Genitori Avanti: consulenza e sostegno alla genitorialità e alla famiglia in situazioni di crisi.

Martini Simona Adelaide, psicologa-psicoterapeuta, docente per il Master in psicologia perinatale presso Obiettivo Psicologia, curatrice “Un fiore che sboccia: le basi scientifiche della sessualità in età evolutiva” (Golem) per l’Istituto HFC Roma e Psicosociologia della genitorialità.

Mazzeo Federica, psicologa-psicoterapeuta di formazione junghiana, specializzata all’AIPA, Associazione Italiana Psicologia Analitica. Ha collaborato con la rivista di Psicologia Analitica, approfondendo soprattutto il tema della relazione tra la psicologia e il linguaggio poetico. È responsabile della comunicazione rivolta ai cittadini presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio. È stata autrice del volume sulle Malattie Mentali edito dal Corriere della Sera a cura del prof. Veronesi. Oltre a lavorare come psicoterapeuta, è consulente di Elidea Psicologi Associati, con cui da anni porta avanti progetti di formazione e coaching. Ultimamente sta approfondendo, attraverso specifiche attività outdoor, il tema del rapporto tra il benessere psicologico e gli ambienti naturali.

Mogavero Marta, psicologa infantile, lavora privatamente a Torino e si occupa di consulenza e sostegno psicologico a genitori, bambini e adolescenti. Ha collaborato con l’ospedale infantile Regina Margherita sia come psicologa presso il reparto di neuropsichiatria infantile sia come assistente al gioco nel reparto di pneumologia e fibrosi cistica. Abilitata come conduttrice di gruppi psicoeducativi per genitori secondo il modello del Circle of Security Parenting.

Monicelli Irene, psicologa-psicoterapeuta, lavora come libero professionista in ambito clinico e collabora con associazioni e strutture mediche per la riabilitazione delle funzioni cognitive organizzando gruppi di Ginnastica Mentale®. Specializzata nel campo dell’ottimizzazione della prestazione segue sportivi e musicisti. Cultrice di ipnosi e di tecniche di rilassamento tiene corsi di Training Autogeno e Mindfulness.

Mossa Valentina, psicologa, specializzanda in psicoterapia individuale e di gruppo ad approccio psicodinamico-psicoanalitico con vertice gruppoanalitico. Formatrice, per enti pubblici e privati, sulle tematiche relative alla violenza di genere e all’utilizzo dello Storytelling applicato alla psicologia clinica. Conduttrice di gruppi espressivi legati alla conoscenza di sé e allo sviluppo personale e di gruppi di sostegno per adolescenti all’interno di istituti superiori piemontesi.

Natali Valeria, PhD, psicologa-psicoterapeuta della Gestalt Psicosociale. Esperta in prevenzione psicologica e promozione del benessere psicosociale, offre servizi di consulenza psicologica e psicoterapia come libera professionista. Collabora con il Centro Riabilitativo Ria h Riabilitazione, per il trattamento psicologico dei disturbi dell’età evolutivi e dei pazienti adulti con malattie croniche o post-acuzie. Presidente dell’Associazione Krisalidea APS, che si occupa di sensibilizzazione, informazione, e formazione in materia di benessere psicosociale.

Pacini Valentina, psicologa, specializzanda in psicoterapia presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma, esperta in diritto del minore.

Pagliuca Nadia, psicologo-psicoterapeuta in formazione ad orientamento cognitivo-comportamentale, svolge la libera professione presso clinica privata in Torino. 

Palmitesta Antonella, psicologa-psicoterapeuta, sessuologa. Presidente di N.U.D.I., vicepresidente di CEST, presidente di SSESC. Esperta in disfunzioni sessuali e problematiche delle persone LGBT+

Paoli Bernardo, psicologo-psicoterapeuta, coach e formatore aziendale su tematiche relative alla comunicazione efficace, alla narrazione e al problem solving creativo. Docente di Terapia Breve, co-fondatore dell’Accademia delle Tecniche Psicologiche, e curatore del progetto editoriale Le 1001 Tecniche Psicologiche, ha creato il modello di Terapia Breve delle Esperienze di Equilibrio. Membro del consiglio direttivo della Società Scientifica di Psicoterapia Strategica, ideatore del metodo ScritturaStrategica® e autore di La comunicazione efficace (Golem), Come parla un terapeuta (Franco Angeli), Parlare da Dio (Golem) e de La sottile arte di incasinarsi la vita (Mondadori). E’ stato il primo psicologo italiano ad effettuare colloqui esclusivamente a distanza.

Parpaglione Enrico, psicologo-psicoterapeuta, esperto in Schema Therapy. Co-fondatore dell’Accademia delle Tecniche Psicologiche e curatore del progetto editoriale Le 1001 Tecniche PsicologicheResponsabile della clinica Mental Care Sant’Agostino di Torino. Docente presso scuole di psicoterapia riconosciute dal MIUR.

Peruzzi Debora, psicologa, esperta in Sessuologia Clinica. Referente Lazio di NUDI (Nessuno Uguale Diversi Insieme) Associazione Nazionale di Psicologi per il benessere delle persone LGBTIQ, docente presso SSESC – Società Scientifica Europea di Sessuologia Clinica.

Petrongolo Morena, psicologa-psicoterapeuta, esperta nell’uso della fotografia in ambito clinico. Co-fondatrice dell’Accademia delle Tecniche Psicologiche e curatrice del progetto editoriale Le 1001 Tecniche PsicologicheConduce workshop di Fototerapia, Fotografia Terapeutica e Photolangage. 

Piccirilli Federico, psicologo e psicoterapeuta, direttore e docente dell’Istituto ICNOS Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Sistemico Strategica, e Co Founder dell’Italian Center for Single Session Therapy, consulente nell’ambito della Psicologia giuridica e forense, co-autore di Terapia a Seduta Singola. Principi e Pratiche (Giunti).

Piscopia Chiarapsicologa, specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, esperta in Neuropsicologia. Curatrice del progetto editoriale Le 1001 Tecniche Psicologiche. Consulente aziendale in Policies for Employability, si occupa di formazione per adulti, operatori sociali ed educatori. Co-autrice di Allenamente (Gribaudo), conduce workshop sul potenziamento cognitivo per bambini, adulti e anziani.

Reikher Alisa, psicologa, psicoterapeuta transpersonale in formazione presso l’ITI di Milano. Lavora in ambito privato, prevalentemente on-line con persone italiane e straniere. Utilizza una metodologia integrata che prevede l’uso di tecniche antiche di cura con le teoria della psicologia moderna, quali pratiche psico-corporee, di mindfulness e strumenti di esplorazione e conoscenza profonda che favoriscano il contatto con Sè.

Saladino Valeria, psicologo clinico, specializzata in scienze criminologiche, forensi e in psicologia giuridica. PhD Student presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, studiosa delle condotte devianti in adolescenza, del fenomeno dell’istituzionalizzazione e delle dinamiche psicologiche che costituiscono la realtà carceraria, ha partecipato ad interventi di valutazione e trattamento e alla progettazione di interventi rieducativi nei confronti di minori autori di reato, soffermandosi sui reati a sfondo sessuale.

Schiavoni Gilda, psicologa-psicoterapeuta con approccio umanistico e bioenergetico. Conduttore di gruppi di bioenergetica, crescita personale, tecniche di rilassamento, meditazione per adolescenti e adulti. Coordinatore e formatore in progetti di autonomia e autodeterminazione per persone con disabilità intellettiva in Onlus del Piemonte. Supervisore ad équipe di educatori e psicologi nel mondo del sociale. Conduttore di Officine per la vita indipendente e gruppi di sostegno alla genitorialità per famiglie con figli con disabilità intellettiva.

Schmid Marcello, psicologo-psicoterapeuta Funzionale, esperto in Tecniche Psicofisiche Orientali, Biodinamica Craniosacrale, Medicine Naturali, Medicina Cinese. Membro di Società Italiana di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia (SIPNEI). Fondatore e responsabile dell’Equipe di Psicologia Funzionale e Cure Integrate di Lodi e Milano. Autore di Il Soffio della Vita (Mediterranee) e I Colori del Cuore (Enea).

Settembre Luca, psicologo-psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico. Psicologo dello Sport, formatore, coordinatore Comunità Alloggio per utenti disabili. Responsabile psicologo prima squadra agonistica scuola calcio Insuperabili Reset Academy Torino.

Spadarotto Simone, psicologo-psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Formatore su tematiche relative alla comunicazione, all’assertività e allo sviluppo delle soft skills.

Spinelli Silvia, psicologa-psicoterapeuta, formatrice. Curatrice del progetto editoriale Le 1001 Tecniche Psicologiche. Svolge da vent’anni coordinamento pedagogico, formazione e supervisione in asili nido e scuole di infanzia. Ha realizzato esperienze di didattica, formazione e supervisione in scuole di ogni ordine e grado, e organizza workshop divulgativi aperti al pubblico. Nella sua attività clinica aiuta a diventare genitori più efficaci attraverso consulenze a singoli, famiglie, o parenting di gruppo. E’ formatrice certificata Circle of Security Parenting International (R), e mediatrice dell’apprendimento secondo il metodo Feuerstein (R). Ha un canale YouTube di video in tema educazione e sviluppo personale. 

Stramaccioni Andrea, psicologo-psicoterapeuta, didatta e supervisore. Vice-Presidente e Direttore scientifico dell’Istituto Strategico – Scuola di specializzazione in psicoterapia strategica. Svolge attività clinica rivolta a adulti, famiglie e adolescenti, partecipa a gruppi studio, ricerca sull’efficacia della psicoterapia, sull’esordio psicotico in adolescenza, sugli autismi e sull’alzheimer. Si occupa di formazione in ambito socio-sanitario e di supervisione di equipe riabilitative in ambito riabilitativo e psichiatrico. Autore di Un fiore per Amatrice. Dal trauma alla speranza (Aleps).

Taddei Roberta, psicologa, formata in Play Therapy.

Tinacci Francesco,  psicologo-psicoterapeuta, specialista in Psicoterapia Breve Strategica. Responsabile clinico dell’Istituto di Psicoterapia Sistemico-interazionista I-Psi, presso cui svolge attività di ricerca e intervento rispetto la psicoterapia in tempi brevi dei principali disturbi psicologici. Formatore nel campo della comunicazione efficace col paziente in ambito clinico e per diverse figure professionali. 

Tremamondo Rosanna, docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto Watson, autore di Defusione cognitiva (Astrolabio). 

Villa Silvia Roberta, Ph.D., psicologa. Coordinatrice pedagogica di asili nido e scuole dell’infanzia di Torino e provincia, svolge attività di programmazione didattica, formazione e supervisione del personale educativo, gestione dei rapporti con le famiglie e con i servizi sanitari e socio-assistenziali presenti sul territorio per l’integrazione dei bambini con bisogni speciali e per le situazioni di disagio evolutivo. Consulente e formatrice presso scuole di ogni ordine e grado su tematiche relative allo sviluppo tipico e atipico del bambino, ai processi di insegnamento-apprendimento ed alla promozione del benessere nei contesti educativi. Co-autrice di Lo psicologo scolastico (Ordine degli Psicologi del Piemonte).

Martina Zilio, psicologa-psicoterapeuta. Si occupa dell’applicazione delle arti ed in particolare delle arti visive quali la pittura, il cinema e la fotografia, come strumento di conoscenza di sé, di riabilitazione e di espressività attraverso il lavoro clinico e di gruppo. Socia fondatrice del Centro Studi Psicologia Immagine. Socia fondatrice dell’Associazione di Promozione Sociale La Tenda della Luna. Docente del percorso formativo FotoPsicArté.